Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
COMMERCIO

Saldi in Emilia Romagna
Anticipati al 5 luglio

"Il nuovo periodo è stato fissato su richiesta delle associazioni dei commercianti e consentirà ai consumatori emiliano-romagnoli di beneficiare di apprezzabili riduzioni di prezzo fin dal primo fine settimana del mese di luglio'', ha commentato l'assessore al Turismo e commercio

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Saldi Bologna, 1luglio 2008 - I saldi di fine stagione, quest'anno anticipati, sono ormai alle porte: inizieranno sabato 5 luglio per concludersi venerdi' 5 settembre in tutta l'Emilia-Romagna. E, come tradizione, l'Ascom di Bologna rimette in campo "Saldi Tranquilli", iniziativa per garantire la massima trasparenza ai consumatori e un maggiore supporto ai negozianti.


Gli operatori commerciali, durante il periodo dei saldi dovranno attenersi ad alcune regole che garantiscono gli acquisti. Una sorta di "bollino blu" dei saldi, come lo chiama l'Ascom in una nota, perche' i clienti sappiano come devono svolgersi. Ad esempio, nelle vetrine va esposto il prezzo scontato insieme a quello iniziale e alla percentuale di sconto effettuata; le merci in saldo devono essere segnalate in modo evidente e separate da quelle a prezzo pieno per non indurre in errore i consumatori. Infine, la comunicazione della durata dei saldi deve essere evidente e leggibile. Ma l'Ascom aiutera' anche i negozianti, attivando un numero di telefono (051-6487411) a cui potranno rivolgersi per avere chiarimenti sulla disciplina dei saldi.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro