Ultime notizie
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA STRADA MALEDETTA

Frontale fra un tir e un'auto sulla Romea
Morti un bimbo piccolo e un anziano

Si allunga l'elenco delle vittime sulla statale più discussa degli ultimi tempi. I due erano a bordo della Panda che si è scontrata con l'autoarticolato al chilometro sette, alle porte di Ravenna

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Incidente mortale sulla Romea - Ravenna Ravenna, 4 settembre 2008 - Un autoarticolato si è scontrato frontalmente con una Panda Van al chilometro sette della statale Romea, alle porte di Ravenna. Gli occupanti dell'auto, un uomo di 78 anni e un bimbo, sono deceduti. E' rimasto illeso il camionista. Il bimbo aveva tra i sei e i sette anni, dice la stradale, spiegando che era privo di documenti e non è ancora stato possibile stabilirne l'età esatta.

 

Sulla stessa statale solo due giorni fa hanno perso la vita due camionisti in uno scontro frontale. Sulla Romea, la statale 309, considerata la strada più pericolosa d'Italia, nella sola provincia di Ravenna in cinque anni hanno perso la vita 39 persone.

 

Proprio domani a Ravenna è prevista una manifestazione per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sul tema della sicurezza stradale organizzata dall'Associazione familiari vittime della strada e dal Comitato per la sicurezza stradale Fernando Paglierini, dopo l'incidente di due giorni fa.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro