Al Pacino compie 75 anni: "Non mi fermo. Finché c'è passione, la seguo"

L'attore ha due film in uscita, uno spettacolo teatrale che debutta a maggio e uno show a Broadway

Al Pacino compie 75 anni (Ansa)

Al Pacino compie 75 anni (Ansa)

Los Angeles, 24 aprile 2015 - Sulla soglia dei 75 anni Al Pacino non ha alcuna intenzione di porre un freno ai suoi impegni cinematografici e teatrali. Alfredo James Pacino, domani il suo compleanno, questo il nome completo dell'attore newyorchese con origini siciliane, ha due film in uscita, uno spettacolo teatrale shakespeariano a Leeds che debutta a metà maggio e uno show a Broadway in preparazione. 

"Finché c'è passione, la voglio seguire", ha assicurato in un'intervista di pochi giorni fa ai giornali inglese. Al Pacino, che con Robert De Niro e Jack Nicholson forma il trio di attori più amati di Hollywood, nella sua lunga carriera ha collezionato otto candidature all'Oscar ma una sola statuetta, quella per il remake di "Profumo di donna". 

Oltre alla saga del Padrino per Francis Ford Coppola, è stato un narcotrafficante per Brian De Palma in "Scarface" e "" e poliziotto in "Serpico" e "Donnie Brasco". Tra i film che si è rifiutato di interpretare ha citato lui stesso di recente "Pretty Woman" e "Guerre stellari".