{{IMG_SX}}Ancona, 7 gennaio 2008 - E' stato approvato dalla Provincia di Ancona il progetto definitivo della strada provinciale 3 della Val Musone, nel territorio di Castelfidardo: l'intervento di riqualificazione costerà circa 3 milioni di euro e i lavori comprenderanno l’ampliamento della sede della strada e la costruzione di due rotatorie. A darne notizia è l'ufficio stampa della Provincia.


In particolare, saranno allargati il tratto tra l’incrocio con la statale 16 Adriatica e l’incrocio con l’inizio della circonvallazione di Acquaviva, quello tra la fine della circonvallazione stessa e la località Squartabue e da questo punto fino alla provinciale Osimana. Le due rotatorie saranno realizzate a Squartabue (all’incrocio tra la Val Musone e l’Osimana). Il progetto rientra nella più ampia opera di collegamento interno delle tre valli - Musone, Esino e Misa -, già programmata dalla Provincia.


“Si tratta di un intervento importante e di un impegno particolare della Provincia nella zona di Ancona Sud – commenta l’assessore alla Viabilità Carla Virili -. Quella in questione è un’area fondamentale che ha bisogno di un reticolo stradale efficiente - aggiunge -, basti considerare l’elevato traffico, la presenza degli insediamenti produttivi e la densità della popolazione”. Insomma, conclude la Virili “la giunta provinciale ha chiuso il 2007 con un progetto di grande interesse che si va ad aggiungere all’impegno sulla manutenzione ordinaria per la sicurezza sulle strade”.