Notizie Ancona
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA CURIOSITA'

Striscione lungo sei metri per i 18 anni di Francesca

Così Matteo, uno studente ventunenne, ha voluto festeggiare la sua innamorata

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Falconara (Ancona), 25 settembre 2008- Chi dice che gli auguri, ormai, si fanno solo via sms? In via Santorre di Santarosa, ieri mattina, gli auguri di buon compleanno sono arrivati in grande stile per Francesca, neomaggiorenne che, affacciandosi alla finestra appena alzata, si è trovata di fronte un megastriscione da sei metri per due, fissato nell’area verde dietro l’istituto Serrani.

 

Un augurio così prorompente non poteva che arrivare da un innamorato: il giovane Matteo, studente di 21 anni, che per preparare lo striscione ha mobilitato per giorni familiari, compagni, persino la sarta di famiglia ed un amico pittore professionista. Il grande telone, dove con la vernice azzurra è stato trascritto un verso di una nota canzone di Jovanotti ('A te'), è stato sistemato da Matteo e da uno stuolo di aiutanti alle 3 del mattino davanti alle finestre della fortunata neo 18enne ed è riuscito a resistere alla pioggia notturna senza riportare una grinza.

 

Per trasportarlo sul posto insieme a tutta l’attrezzatura necessaria, Matteo ha dovuto chiedere in prestito l’auto del padre. Sullo striscione bianco, accanto alla scritta azzurra, campeggiano due cuori tenuti insieme da un lucchetto e, sotto, la firma in verde del mittente. Inutile aggiungere il nome della destinataria, che certamente avrà capito che gli auguri erano indirizzati proprio a lei.

 

Il messaggio ha suscitato grande curiosità tra i residenti ed i frequentatori della zona, al confine tra Palombina Vecchia e Falconara. In fondo, diventare maggiorenni è un traguardo importante per tutti, ma probabilmente sono poche le ragazze che possono vantare biglietti di auguri tanto voluminosi e... romantici.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Striscione di sei metri per due

Un romantico compleanno

Gli auguri di buon compleanno sono arrivati in grande stile per Francesca, neomaggiorenne che, affacciandosi alla finestra appena alzata, si è trovata di fronte un megastriscione di sei metri per due

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli