{{IMG_SX}}Ancona, 26 luglio 2009 - Una vacanza insieme alla famiglia si è trasformata in un incubo per una turista quindicenne austriaca. Cinque ragazzi di Ancona (di cui due minorenni, uno aveva festeggiato la maggiore età proprio quella sera) di eta’ compresa tra i 17 e i 19 anni, sono stati iscritti nel registro degli indagati per violenza sessuale di gruppo. Domenica sera durante una festa di compleanno sulla spiaggia di Portonovo (e nell'atmosfera goliardica della Notte bianca) si sarebbero appartati con una turista quindicenne austriaca, trovata poi seminuda e ubriaca e soccorsa da alcuni testimoni, che hanno chiamato il 118.


La ragazzina non ricorda quasi nulla e i primi accertamenti dei medici del pronto soccorso sembrano escludere che siano stati consumati rapporti sessuali completi. Ma le condizioni della giovanissima, che aveva un tasso alcolemico molto elevato, e il racconto di una decina di persone sentite dai carabinieri hanno indotto i militari ad approfondire la vicenda.

 

Con il passare delle ore la posizione del branco si fa sempre più critica. Alcuni testimoni chiave avrebbero infatti riconosciuto con certezza i cinque giovani: il riconoscimento fotografico non lascerebbe dubbi al riguardo. Procedono la Procura della Repubblica e quella minorile.