Meloni boccia l’alleanza Spacca-Fi: “Niente inciuci, Acquaroli candidato di FdI”

La presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale ad Ancona in vista delle elezioni regionali delle Marche

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia-An (Foto Ansa)

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia-An (Foto Ansa)

Ancona, 16 aprile 2015 - “Siamo una forza di centro-destra, crediamo che la politica debba fondarsi sui valori, e in nessun modo ci troverete a inciuciare con la sinistra. È la cosa più banale di questo mondo, ma nella politica di questo tempo così banale non è. Non lo è a livello regionale (il riferimento è all’allenza tra Forza Italia e Spacca, che ha governato le Marche negli ultimi anni contando su una coalizione di centrosinistra, ndr), non lo è a livello nazionale”. Queste le parole della presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ad Ancona ha presentato il candidato presidente del partito alle prossime elezioni regionali, Francesco Acquaroli.

“Noi - ha insistito - non vogliamo morire renziani, non vogliamo morire inciuciando con la sinistra. Non ci siamo mai fatti abbindolare dalle sirene delle slide del presidente del Consiglio, gran venditore di tappeti, abbiamo continuato a fare coerentemente il nostro lavoro e anche in queste elezioni regionali abbiamo valutato le nostre scelte con questo obiettivo: ci siamo dove ci sono percorsi di discontinuità, di alternativa rispetto alla sinistra, ci siamo dove si vuole provare a vincere e non semplicemente dove si vuole sopravvivere“.

“Io penso - ha aggiunto - che i cittadini si facciano convincere poco dalle sigle di partito se non sono coerenti. Penso che le esperienze libere, coerenti, credibili possano essere vincenti perché ormai uno più uno non fa due in politica, non basta sommare delle percentuali per avere la maggioranza, bisogna presentarsi con percorsi di rottura”.