Ottantaduenne resta incastrato nell'ascensore, salvato da un vicino

Minuti di panico a Marina di Montemarciano, in via Adriatica dove un anziano è rimasto bloccato tra il primo e il secondo piano: l’ex carabiniere ha tranquillizzato l’uomo e fatto scattare l’allarme

I soccorsi in via Adriatica

I soccorsi in via Adriatica

Montemarcinao (Ancona), 22 ottobre 2014 - Attimi di panico attorno alle 18.30 in via Adriatica 15b, a Marina di Montemarciano, dove un 82 enne è rimasto incastrato nell'ascensore, che si è fermato tra il primo ed il secondo piano. Un vicino, Silvano Perrone, ex carabiniere iscritto all'incontro di Senigallia, residente al secondo piano, ha sentito le grida dell'anziano e si è precipitato a soccorrerlo, temendo che data l'età potesse sentirsi male. Perrone ha tranquillizzato l'82enne ed ha chiamato i vigili del fuoco, arrivati a sbloccare l'ascensore.

I soccorsi hanno catalizzato l'attenzione di tanti residenti, che si sono radunati davanti al palazzo, vicino alla pasticceria Delizia. Fortunatamente il salvataggio è avvenuto in pochi minuti, senza conseguenze per l'anziano. L'ascensore era stato oggetto di manutenzione appena il giorno prima.