Arrestato pizzaiolo: la casa era piena di droga

Sequestrati 15 grammi di amfetamine a scaglie del tipo MdMa: arrestato

L’uomo aveva la droga nella sua abitazione

L’uomo aveva la droga nella sua abitazione

Ancona, 10 marzo 2016 - La Polizia di stato di Ancona ha effettuato, nel corso dei conseuti servizi antidroga, un arresto di rilievo, sequestrando un tipo di stupefacente inusuale per la piazza anconetana: 15 grammi di amfetamine a scaglie, del tipo MDMA, considerate dalla legislazione sugli stupefacenti alla stregua delle droghe pesanti “classiche” come eroina e cocaina.

A finire nella rete della sezione Narcotici della Squadra Mobile stavolta è stato Ciro A. , napoletano 38enne, incensurato, pizzaiolo in un esercizio di ristorazione alla Baraccola. Da notizie apprese dal territorio l’uomo cedeva la sostanza ad acquirenti fidati in alcuni esercizi pubblici della zona, creandosi introiti paralleli (e probabilmente superiori) rispetto a quelli derivanti dalla sua professione ufficiale.

Gli investigatori sono entrati in azione ieri perquisendogli l’abitazione, scovando non solo la droga (divisa in 4 involucri pronti per essere ceduti) nonché un bilancino di precisione atto alla pesatura della droga, numerose buste con fori circolari, forbici e nastro isolante usato per chiudere le dosi da cedere, tutto materiale comprovante una avviata attività di confezionamento e spaccio di droga.

Al termine delle incombenze di rito il medesimo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, su disposizione del PM di turno c/o la Procura della Repubblica dr. Andrea Laurino, collocato agli arresti domiciliari in attesa della direttissima fissata per stamani. Questa mattina il giudice dr. Pallucchini ha convalidato l’ arresto e, dopo la richiesta dei termini a difesa, fissato l’ udienza dibattimentale a fine maggio, rimettendo in libertà l’ arrestato