Asse chiuso alle due ruote, protesta fuori e dentro Palazzo degli Anziani

Motociclisti nel parcheggio: “L’Amministrazione è debole, procede improvvisando”. Acceso il dibattitito in Aula

Ancona, asse Nord-Sud chiuso alle moto (Foto Antic)

Ancona, asse Nord-Sud chiuso alle moto (Foto Antic)

Ancona, 30 giugno 2015 - Manifestazione di protesta oggi davanti a Palazzo degli Anziani dove poco dopo è iniziata la seduta settimanale del Consiglio comunale. La firma alla contrarietà del provvedimento preso dal Comune che ha chiuso l’asse Nord-Sud alle due ruote in attesa dei lavori straordinari di rifacimento del manto stradale, è stata messa da Fratelli d’Italia.

Sei scooter sono stati piazzati nel parcheggio antistante l’entrata del palazzo e il sindaco Mancinelli ha scambiato due brevi battute con l’organizzatore della manifestazione. Più acceso è stato invece il dibattito in aula. Gli assessori Foresi e Urbinati sono tornati a spiegare i motivi che hanno portato alla chiusura della strada.

Sono 80 i giunti che verranno messi in sicurezza per un importo complessivo dei lavori di circa 900mila euro. Ma i motociclisti non ci stanno e non sentono ragioni. “Si poteva prendere un altro tipo di provvedimento e, soprattutto, lo si poteva fare prima. Questa iniziativa dimostra la debolezza di questa Amministrazione e l’improvvisazione con la quale vengono prese iniziative importanti”.

Particolarmente violento è stato infine l’attacco di Daniele Berardinelli, capogruppo di Forza Italia che si è sentito “preso in giro da sindaco”. Ha lasciato il suo scranno fino ad andare in quello della Mancinelli in segno di sfida.