Cadavere in spiaggia vicino alla ferrovia

Si tratta di un uomo deceduto probabilmente per cause naturali, indagano i carabinieri

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Ancona, 27 maggio 2015 - Il corpo senza vita di un uomo, apparentemente italiano e morto probabilmente per cause naturali, è stato restituito dal mare questa mattina, sulla spiaggia a nord di Ancona, a ridosso della linea ferroviaria Adriatica. L’ avvistamento è avvenuto intorno alle 9 e sono in corso accertamenti per stabilirne l’identità. Sul posto i carabinieri.

Il corpo senza vita dell'uomo, di circa 60 anni, è stato avvistato in acqua davanti alla stazione ferroviaria di Torrette, dove i binari sono protetti da una scogliera. Subito è partita la segnalazione alla Capitaneria di Porto di Ancona, intervenuta insieme ai carabinieri di Collemarino e ai sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno recuperato il cadavere. Il primo esame medico legale, condotto sul posto, dovrà accertare se l'uomo sia morto per annegamento o se a stroncarlo sia stato un malore.

L'uomo presenta una ferita alla testa, che secondo le prime valutazioni degli investigatori dei carabinieri, potrebbe essere compatibile anche con una caduta. Gli accertamenti medico legali sono ancora in corso. Il decesso risalirebbe alla notte scorsa. L'uomo era vestito con un giubbotto marrone, jeans e scarpe da passeggio marroni, oltre ad un paio di occhiali da sole. Non aveva documenti: solo un mazzo di chiavi e la fede nuziale. Le operazioni di recupero della salma, coordinate dalla Guardia costiera, sono scattate dopo la segnalazione di un passante.