Ancona-Albinoleffe 1-0, guizzo di Frediani

Calcio Lega Pro. Gol e punti alleviano i problemi societari

Ancona-Albinoleffe 1-0. Esultanza dell'Ancona (foto d'archivio Emma)

Ancona-Albinoleffe 1-0. Esultanza dell'Ancona (foto d'archivio Emma)

Ancona, 8 ottobre 2016 -  Terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria di fila in casa. L’Ancona allevia i problemi societari con gol e punti. Basta un guizzo per stendere un mediocre AlbinoLeffe. E’ ancora di Frediani che replica il gol di due settimane fa contro il Modena.E’ un’Ancona vogliosa e determinata – sostenuta a gran voce dalla Nord - che al 10’ sigla il gol vittoria. Dopo un’azione confusa con il tiro di Momenté da dentro l’area toccato con un braccio da un avversario, nella respinta Frediani conclude con la palla che finisce in rete dopo aver preso il palo interno.

L’arbitro concede prima il rigore, poi il gol tra le proteste ospiti. Sempre Frediani ha una buona occasione prima della mezz’ora, ma non la sfrutta (28’), come Agyei, tiro deviato in angolo (30’), e De Silvestro anticipato dall’uscita del portiere (31’) dopo un bel servizio di Bariti. La replica dell’AlbinoLeffe – seguito ad Ancona da cinque tifosi – è racchiusa in un tiro alto di Gavazzi servito da calcio d’angolo (40’).

La ripresa si apre con la contestazione della curva verso la società:. Destinatari precisi: il duo Cerminara-Ranieri. Con tanto di cori e striscioni accompagnati dall’applauso di tutto lo stadio. Sul campo l’AlbinoLeffe si sveglia. Colpisce un palo con Gonzi (16’) e poi tenta con Loviso a impegnare Scuffia con una punizione da lontano. Sempre Scuffia si distende a deviare una gran botta di Minelli (32’). La squadra della Val Seriana però è poca cosa. L’Ancona ringrazia. Altri tre punti in cassaforte.  

Ancona 1 AlbinoLeffe 0 ANCONA (4-2-3-1): Scuffia; Barilaro (33’ st Daffara), Moi, Ricci, Malerba; Agyei, Zampa; De Silvestro, Bariti (44’ st Voltan), Frediani (39’ st Bambozzi); Momentè. A disp. Rossini, Djuric, Gelonese, Kostadinovic, Montagnoli, Tassoni, Ndiaye, Battaglia.All. Brini ALBINOLEFFE (3-5-2): Coser; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta; Cortellini (29’ st Ammirati), Agnello, Loviso, Giorgione, Gonzi (27’ st Moreo), Virdis (20’ st Minelli), Mastroianni. A disp. Cortinovis, Mondonico, Magli, Dondoni, Nichetti. All. Alvini Arbitro: Bertani di Pisa Rete: 10’ pt Frediani. Note: Recupero 1’ + 4’. Spettatori 1487, incasso 7748,00 euro.