Ancona 1905, il ds è Ciardullo Rivoluzione nell’area tecnica

Arriva dall’Arezzo, contratto annuale. Gianfelici se ne va

Il diesse Adriano Ciardullo

Il diesse Adriano Ciardullo

Ancona, 14 luglio 2016 - Le novità di mercato riguardano l’organigramma. Anche così l’Ancona del nuovo corso Fabiano Ranieri si ricostruisce e ricomincia da zero. Adriano Ciardullo sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica del club biancorosso. Contratto annuale per il direttore sportivo che nel 2014 ha conseguito l’abilitazione al ruolo dopo il corso di Coverciano e che nelle ultime 2 stagioni ha lavorato all’Arezzo.

Giovane, romano, Ciardullo ha resistito un paio di stagioni in Toscana con l’operato accentratore di Eziolino Capuano, fino alla separazione avvenuta pochi mesi fa. Adesso la nuova esperienza con l’Ancona, dove lavorerà a braccetto col direttore generale Marco Cerminara. Ciardullo avrebbe superato la candidatura al ruolo di ds dell’ex Rimini Ivano Pastore.

Nessun nuovo arrivo invece a livello di giocatori dopo gli acquisti di Tassoni e Kostadinovic, e quello perfezionato, ma non ancora ufficializzato di Regis. Però sono numerose le trattative avviate per rimpinguare numericamente la rosa che Fabio Brini comincerà ad allenare sabato prossimo nel ritiro di Caramanico Terme. Oltre ai nomi di Del Sante ed Eusepi per l’attacco, quelli di Padella e Melara dal Benevento e di Forgacs dall’Atalanta, ex Pisa, una nuova pista potrebbe essere rappresentata da Orlando Held, che ha disputato l’ultima stagione in Serie D con il Ligorna.

Ritornando invece alle novità riguardanti lo staff tecnico, martedì si è interrotto il rapporto tra l’Ancona e il team manager Daniele Gianfelici che aveva il contratto in scadenza lo scorso 30 giugno, ma che si era messo a disposizione della società.

Sostituzione invece per il ruolo di preparatore dei portieri. Al posto dello svincolato Massimo Prete, ecco Stefano Leoni, classe 1961, di Porto Sant’Elpidio, con lunga militanza nel calcio professionistico sia come portiere prima che come allenatore dei portieri dopo, contratto annuale. Tra le esperienze più importanti come preparatore dei portieri vanno menzionate quattro stagioni nel campionato di serie B, uno con il Frosinone e tre con l’Ascoli.