Ancona, il sogno è Jefferson. Cerminara punta ai playoff

Mercato, il dg: "I contratti degli ultimi acquisti sono stati depositati, il progetto è serio"

Ancona calcio, il direttore generale Marco Cerminara con il presidente David Miani

Ancona calcio, il direttore generale Marco Cerminara con il presidente David Miani

Ancona, 19 agosto 2016 - Il calciomercato al tempo dei social è anche pubblicare un video coi gol di un giocatore che interessa, salvo però rimuoverlo per evitare che la trattativa si complichi o si creino illusioni tra tifosi. Però Fabiano Ranieri, vice presidente, e l’Ancona hanno un debole per Jefferson, attaccante del Latina.

L’architetto romano ha postato sul suo profilo nella tarda serata di mercoledì alcune immagini del calciatore in gol, subito sotto i primi commenti entusiasti dei supporter dorici, poi il video è sparito. «Evidentemente anche a Ranieri piace», ammette il dg Marco Cerminara, poi torna serio e prosegue: «c’interessa, ma c’è una lotta serrata e non sarà semplice portarlo qui».

E’ però il nome in cima alla lista dei desideri biancorossi, l’altro è Momenté, «ma non ci sono novità di sorta». Jefferson sarebbe uno dei due attaccanti che Cerminara conta di prendere da qui fino a fine mercato, insieme a un altro centrocampista (tutti gli indizi portano a Francesco Favasuli, ndr) «per completare la rosa». Che può modificarsi nei prossimi giorni anche in uscita. Dai casi Lori e Casiraghi, a Velocci e Di Dio che sembrano davvero sul punto di salutare. «Casiraghi è un nostro giocatore – spiega Cerminara – ha un altro anno di contratto con noi e non vogliamo cederlo. Qualora ci sia un club interessato dovrà bussare alla nostra porta. Per Lori stesso discorso».

A settembre «sarà un’Ancona che punterà ai playoff», giura Cerminara. Ieri al Dorico è arrivato accompagnando Franco Zavaglia, notissimo procuratore romano, «per salutare i suoi assistiti Ricci e Bariti». Quest’ultimo con Frediani è stato ufficializzato ieri, Djuric ancora no. «Ma non è vero che di questi tre giocatori non sono stati depositati i contratti – smentisce –. Sono notizie che nuocciono alla società. Il progetto è chiaro, Fabiano Ranieri si è stabilizzato ad Ancona e questo è un segnale importantissimo. Posso garantire anche sull’impegno economico: la settimana prossima pagheremo le mensilità di luglio ai tesserati e si stanno accelerando i tempi del passaggio della fideiussione che sostituirà la precedente. Tutte dimostrazioni di serietà, l’importante è che ci sostengano i tifosi, per gli imprenditori porte aperte anche in corsa». Ieri però sarebbe stato messo alla porta un imprenditore del nord Italia, rappresentato dall’avvocato Mondini ex consigliere d’indirizzo della Fondazione, pur avendo messo per iscritto un investimento da 3 milioni di ero in tre anni, garantito con fideiussione immobiliare.