Reggiana-Ancona, sconfitta pesante per 4 - 0

Lega Pro, niente da fare per la squadra di Brini travolta fuori casa

Reggiana-Ancona è finita 4-0 (foto Rastelli)

Reggiana-Ancona è finita 4-0 (foto Rastelli)

Reggio Emilia, 3 settembre 2016 - Niente da fare per l’Ancona a Reggio Emilia, troppo forte la Reggiana. Almeno oggi. Una doppietta di Manconi nel primo tempo e i gol nella ripresa di Angiulli e Nolè hanno siglato un 4-0 che lascia poche ricriminazioni. L’Ancona, dopo aver subito il primo gol, è crollata sotto i colpi e le trame di gioco dei ragazzi di mister Colucci. Il primo gol è di Manconi, al 36’, che concretezza al meglio una bella azione dei granata: assist di Giron, il giovane attaccante appoggia in rete dall’area piccola. Neanche due minuti dopo ed ecco il raddoppio, con un bel tiro da fuori area sul quale l’ex di turno Rossini non può nulla. La ripresa inizia con la Reggiana volitiva ed alla ricerca del terzo gol. Prima un palo di Marchi ed uno di Angiulli, che trova la rete al 14’, quando i granata centrano il 3-0 con una rete da fuori area di Angiulli. In chiusura traversa di Guidone, ma Nolè al 93’ chiude i conti.

REGGIANA-ANCONA 4-0

REGGIANA (4-3-3) Perilli; Ghiringhelli, Spanò (26’ st Sabotic), Rozzio, Giron; Bovo (34’ st Calvano), Maltese, Angiulli; Manconi (1’ st Guidone), Marchi, Nolè (Narduzzo, Lafuente, Mogos, Mecca, Lombardo, Panizzi, Bonetto). All.: Colucci.

ANCONA (4-2-3-1) Rossini; Daffara, Ricci, Kostadinovic, Malerba; Bambozzi (1’ st Kofi), Zampa (15’ st Gelonese); Voltan, Battaglia (1’ st Samb), De Silvestro; Momentè (Scuffia, Barilaro, Djuric, Bariti, Moi, Tassoni). All.: Brini. Arbitro: Mantelli di Brescia (Rabotti di Roma 2 e Dell’Università di Aprilia). Reti: 36’ e 38’ pt Manconi, 14’ st Angiulli, 45’ + 3’ st Nolè. Note: Ammoniti Ghiringhelli, Kofi, Ndiaye. Angoli 3-1. Recupero: 1’ e 4’.