Morsa al naso dal cane durante la toelettatura

L'animale si è ribellato aggredendola al volto: giovane soccorsa dalle ambulanze in centro

Ragazza morsa da un cane durante la toelettatura, arriva l'ambulanza

Ragazza morsa da un cane durante la toelettatura, arriva l'ambulanza

Ancona, 28 maggio 2016 - Morsa da un meticcio durante la toelettatura, ferita al volto la titolare di un negozio del centro. Una brutta ferita quella riportata dalla ragazza, 28 anni, che rischia di avere segni permanenti al volto dopo l’aggressione accidentale da parte del cane.

In particolare una ferita al naso. La ragazza ha perso molto sangue, ma per fortuna l’arrivo immediato dei soccorritori ha consentito di tamponare il danno in attesa di un intervento più definito in ospedale.

I rischi che il morso possa lasciare segni permamenti sono concreti, sarà importante stabilire l’esito della visita a cui la 28enne sarà sottoposta da parte dei chirurghi estetici della clinica plastica e ricostruttiva. A parte il morso al naso, la ragazza non ha riportato altri danni, non ha perso conoscenza e per questo non è stato necessario inviare sul posto anche l’automedica del 118, ma solo un equipaggio della Croce Gialla.

Nel negozio di toelettatura per cani, sono intervenuti anche gli agenti delle volanti che hanno raccolto i dettagli della vicenda e proceduto a recuperare anche il cane.

Sarà necessario valutare la prognosi della 28enne per stabilire l’esito del caso, dove potrebbe scattare anche una denuncia. Da quanto è stato possibile ricostruire, pare che il proprietario del meticcio non abbia informato con precisione le caratteristiche del suo cane; in particolare non avrebbe riferito alla responsabile del negozio il fatto che quella di ieri pomeriggio era la prima volta che il cane ‘subiva’ un’opera di pulitura così approfondita.

Dunque poteva non essere così tranquillo durante l’intervento, come alla fine, in effetti, si è verificato. Poco tempo dopo l’inizio della toelettatura il cane si è girato e aggredito la ragazza.

Il padrone del meticcio, inoltre, ha raccontato di non aver mai visto il suo cane reagire a quel modo. Una brutta esperienza per la ragazza che lavorava nel centro che, in attesa di sapere se potrà recuperare la normale funzionalità del naso, con ogni probabilità dovrà dire addio ad una imminente vacanza. Il peggio però è stato evitato.