Fabriano (Ancona), 13 ottobre 2016 - Tre giorni di grande musica al teatro Gentile di Fabriano con concerti una sera dopo l’altra di Imany, Eugenio Finardi e Roberto Vecchioni nell’inedita rassegna ‘Luogo comune’ che vedrà protagonisti anche l’ex premier Enrico Letta e il giornalista Andrea Scanzi.

Tutti eventi gratuiti quelli che animeranno la città della carta dal 28 al 30 ottobre in cui il centro storico sarà teatro di una sorta di staffetta tra arte, cultura e politica sotto il coordinamento della poetessa Francesca Merloni. Si comincia venerdì 28 con gli interventi di Enrico Letta e della Sovrintendente del Lazio Anna Imponenti seguito in serata dal concerto di Imany, la cantante e modella francese nota pure per i trascorsi come atleta di salto in alto.

Sabato pomeriggio l’incontro con l’attore Giuseppe Cederna, interprete, tra gli altri, di ‘Mediterraneo’ e ‘Maschi contro femmine’. In serata, poi, appuntamento con la musica di nuovo in teatro, stavolta per ascoltare dalla viva voce di Eugenio Finardi i suoi grandi successi. Domenica 30 l’ultimo atto sarà al Gentile con un omaggio alla città di Milano con lo spettacolo teatrale ‘Il sogno di un’Italia’ di Andrea Scanzi e con l’esibizione di Roberto Vecchioni.