Sanigallia (Ancona), 19 luglio 2017 - Il Summer Jamboree diventa maggiorenne, partito il countdown per la 18esima edizione del festival in programma a Senigallia dal 26 luglio al 6 agosto. Un successo annunciato tra novità e riconferme: gonne a ruota, ciuffi, feste swing, scarpe bicolore, scintillanti auto d’epoca, moda glamour, spensieratezza, allegria, ballo in stile e musica rock and roll conquisteranno l’elegante città di Senigallia e la sua spiaggia di velluto.

Tra le novità una app pronta ad indicare il percorso per raggiungere gli eventi in programma durante il Summer Jamboree. Non mancheranno i grandi concerti: il 29 luglio è atteso Chris Montez, la star a cui fecero da spalla anche quattro giovanissimi Beatles. Il 2 agosto sarà il giorno del Big Hawaiian Party che vedrà come ospiti della festa i “The Jolly Rockers”, Greg &Max Paiella.

Torna anche il venerdì dedicato allo spettacolo di Bourlesque in programma il 4 agosto al Teatro La Fenice. Le auto saranno esposte in piazza Garibaldi, dove sarà possibile ammirare anche l’ultima macchina guidata da Elvis Presley, protagonista della mostra che sarà allestita dal 22 luglio al 6 agosto al Palazetto Baviera che vedrà esposti i più pregevoli ed autentici cimeli del mito.

Il parterre della Rocca Roveresca ospiterà come sempre il Rockinvillage, mentre il mercatino vintage sarà in Piazza Garibaldi.  In ogni angolo della città sarà possibile ballare a ritmo di rock e swing, approfittando della presenza di maestri internazionali. Dodici giorni all’insegna del divertimento e dalla buona musica per tuti coloro che vorranno farsi un tuffo nella musica e cultura americana degli anni ’40 e ’50.