'Malati di Niente', doppio appuntamento con film e dibattito

Alla biblioteca La Fornace di Moie sarà proiettato il film di Matt Ross

Il film 'Captain fantastic' sarà proiettato domani

Il film 'Captain fantastic' sarà proiettato domani

Maiolati Spontini (Ancona), 5 dicembre 2017 - Secondo appuntamento domani con la rassegna “Malati di niente”, in programma alla biblioteca La Fornace di Moie. Doppio appuntamento domani con un dibattito e la proiezione di un film. Eliminare il pregiudizio verso la malattia mentale: nasce con questo scopo la manifestazione che sin dal Duemila propone di valorizzare le diversità per combattere lo stigma.

A “La Fornace” domani si parlerà di incomunicabilità attraverso la rassegna cinematografica, con salotto/aperitivo, dal titolo “Relazioni liquide”, a cura del Gruppo cinema del Centro sollievo di Moie e Jesi. Alle 18,30 è in programma il salotto: un dibattito con Chiara Bartolucci, insegnante dell’Istituto Galilei di Jesi, e Daniele Capomagi, psicanalista.

Seguirà alle 20 l’aperitivo e alle 21 la proiezione del film “Captain Fantastic” scritto e diretto da Matt Ross nel 2016. È la storia di una famiglia che vive al di fuori della società in modo autarchico. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.