Tiromancino, 'residenza' a Fabriano e concerto

La band di Zampaglione è pronta ad affrontare il tour invernale nei teatri: l'esibizione al 'Gentile' il 15 ottobre

LA BAND Federico Zampaglione con la sua band sarà sul palco  del teatro Gentile di Fabriano

LA BAND Federico Zampaglione con la sua band sarà sul palco del teatro Gentile di Fabriano

Fabriano (Ancona), 1 ottobre 2016 - Dopo le oltre quaranta date con cui hanno infuocato l’estate italiana, i Tiromancino sono pronti ad affrontare il tour invernale nei teatri. Lo fanno partendo dalla regione che anche in estate, con la tappa inaugurale di maggio, gli aveva portato fortuna, le Marche. Per il tour invernale è il Teatro Gentile di Fabriano ad accogliere la band capitanata da Federico Zampaglione in una residenza artistica in città realizzata grazie alla collaborazione tra la Flexus Eventi, l’amministrazione comunale fabrianese e l’Amat.

La residenza prenderà il via martedì 11 ottobre, e si concluderà giovedì 15, giorno del debutto ufficiale sul palcoscenico del Gentile. L’amicizia con il giornalista marchigiano Paolo Notari, originario della città della carta, e il clima accogliente della nostra regione hanno spinto infatti i Tiromancino a scegliere nuovamente le Marche, luogo ideale per testare lo spettacolo ‘intimo’ che la band terrà nel suo lungo viaggio teatrale.

«Sono da sempre affascinato dal teatro – racconta Zampaglione – e dalla sua dimensione che permette un contatto diretto con il pubblico e un’attenzione maggiore nei confronti della musica. Per l’occasione prepareremo uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi».

Dopo Fabriano, i Tiromancino faranno tappa in molti dei più importanti teatri italiani tra i quali l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Colosseo di Torino e il Teatro Nazionale di Milano. Le tappe del tour sono ancora in aggiornamento, ma lo spettacolo si preannuncia già di altissimo impatto artistico ed emozionale. I prezzi dei biglietti per il concerto vanno da 30 a 15 euro, e sono acquistabili sulla piattaforma Vivaticket.it, presso l’Amat (071 2072439) e nelle biglietterie del circuito Amat tramite call center (071 2133600). La vendita prosegue alla biglietteria del Teatro Gentile (0732 3644). Per info: 345 8015141.