Alluvione in Costa Azzurra, 560 pellegrini marchigiani dell’Unitalsi bloccati sui treni

Del convoglio fa parte anche una vettura barellata con 27 malati. Pierantozzi: “Bloccati da ieri ma non ci sono problemi: abbiamo cibo e medicine” I pellegrini sambenedettesi bloccati L'EMERGENZA

Treni Unitalsi bloccati (foto Ansa)

Treni Unitalsi bloccati (foto Ansa)

Ancona, 4 ottobre 2015 - Sono oltre 560 i pellegrini dell’Unitalsi Marche su uno dei treni bloccati in Costa Azzurra da un violento nubifragio, prima della stazione di Cannes (I pellegrini sambenedettesi bloccati). Del convoglio fa parte anche una vettura barellata con 27 malati. «Siamo bloccati qui dal tardo pomeriggio di ieri - ha raccontato il presidente dell’Unitalsi marchigiana Giuseppe Pierantozzi -, e aspettiamo che la Sncf prenda decisioni sul da farsi. Per noi, non ci sono problemi - aggiunge - siamo attrezzati per i rifornimenti di cibo e medicinali e per tutto il resto. Ieri sono venuti i vigili del fuoco francesi per verificare le nostre necessità».

Il gruppo marchigiano è il più numeroso che ha partecipato al pellegrinaggio nazionale dell’Unitalsi a Lourdes: oltre ai 560 a bordo del treno, il cui rientro ad Ancona era previsto per stamane, altri 220 pellegrini sono già rientrati in Italia con due aerei.