Ancona, 7 giugno 2011 - Una brutale aggressione nella notte ai danni di una giovane donna: picchiata e violentata. E' accaduto lungo le scale della spiaggia del Passetto ad Ancona. Un romeno di 36 anni, P.E., residente ad Ancona, incensurato, ha colpito la connazionale, 28 anni, con un pugno al volto, poi l’ha afferrata per i capelli e trascinata lungo la prima rampa della scalinata, cercando di avere un rapporto orale.

Non riuscendoci, ha spinto la vittima ancora più giù, verso una siepe, e l’ha violentata. Le grida hanno richiamato l’attenzione di un passante, che ha dato l’allarme ai carabinieri. Quando una pattuglia è arrivata sul posto, erano le 7 del mattino, ha sorpreso l’uomo mentre teneva ancora ferma la vittima, in lacrime, per il collo. Alla vista dei militari lo stupratore ha tentato di scappare minacciando di morte sia loro sia la donna, poi è stato bloccato.

La donna è stata soccorsa da un’ambulanza e medicata in ospedale. Lo stupratore e’ rinchiuso in cella con le accuse di violenza sessuale e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.