Ancona, 15 luglio 2011 - CON LO SCOOTER addosso ad un cinghiale spuntato all’improvviso lungo la strada del Conero all’altezza del Trave, coppia di giovani sposi anconetani feriti in maniera seria.


L’assurdo ed ennesimo episodio si è verificato attorno alla mezzanotte tra martedì e mercoledì scorsi. I due anconetani — Luca Balzani e Laura Capitoli di 35 e 28 anni — sono stati portati al pronto soccorso di Torrette. Ad avere la peggio è stato Luca Balzani, imprenditore del settore degli impianti elettrici, che ha riportato le fratture al naso, ad una spalla e sette punti di sutura alla testa, ma conseguenze le ha riportate anche la moglie.

I due si trovavano in sella al loro scooter e stavano rientrando nella loro casa di Varano dopo aver trascorso una bella serata a Portonovo: “Era stata una bellissima serata — ripercorre gli eventi Luca Balzani, dimesso dall’ospedale ma con una lunga convalescenza davanti —. Avevamo fatto il bagno attorno alle 20 e poi ci eravamo fermati da alcuni amici per un caffè. Ci siamo fermati a lungo e attorno a mezzanotte abbiamo deciso di tornare a casa. Avendo saputo già di altri casi del genere siamo stati molto attenti. Alla guida dello scooter c’era mia moglie, passato il Trave ci stavamo avvicinando al bivio per Varano prima del ristorante Sardella. In cima alla salita, prima del curvone, ci sono passati davanti due cinghiali, mia moglie è riuscita ad evitarli, ma dal ciglio ne è spuntato un terzo e gli siamo finiti addosso. Un impatto tremendo e improvviso, io che stavo dietro sono volato a terra di faccia riportando il trauma facciale. Per fortuna non siamo finiti nell’altra corsia dove stava arrivando un’auto, anch’essa ha rischiato di finire addosso agli animali. Il cinghiale investito è rimasto ferito, ma si è rialzato ed è fuggito con gli altri. Non finirà così, adiremo alle vie legali”.