Ancona, 30 giugno 2012 - Venerdì sera oltre venti ragazze del circuito di bellezza Miss Italia si sono esibite nella rotonda centrale del lungomare di Porto S. Elpidio, nota cittadina della moda-accessori nella Riviera Adriatica. La selezione dava la qualifica principale di Miss Deborah valida per l'accesso alle finali regionali di Civitanova Marche.

La finale nazionale si terrà anche quest'anno a Montecatini Terme nella prima metà di settembre. Cinque Miss hanno guadagnato una fascia di bellezza; il titolo di Miss Deborah è andato alla bella fabrianese di 19 anni Melissa Tassi, le altre fasce sono state assegnate in quest'ordine: seconda classificata Alessia Acquaroli diciottenne di Civitanova Marche; terza classificata Lucia Vittoria Postacchini, ventiduenne di Fermo; quarta Deborah Mira ventenne residente in provincia; quinta ma non ultima, con il titolo di Miss Mascotte perché minorenne è stata eletta Valeria Valentini quindicenne di Fermo.

Le altre Miss che non hanno guadagnato una fascia di bellezza ma che sono state degne di una recensione di merito sono: Gloria Brandimarti diciottenne di Ascoli Piceno, Giulia Mandolesi ventiduenne di Fermo, Silvia Sacchi ventenne di Pesaro e Marika Asili ventitreenne di Macerata. Una particolare nota di merito alla bellissima Mirella Sessa, Miss Deborah nazionale, che ha affrontato un lungo viaggio dalla Sicilia per poter essere presente come co-conduttrice. La kermesse è stata professionalmente intermezzata da spettacoli canori e di danza.

GALLERY DI BELLEZZA

FOTO Miss Italia, selezioni a Porto Sant'Elpidio, nel Fermano

FOTO Marika Semprini, vince la selezione di Miss Italia a Rimini

FOTO Miss Italia, selezioni provinciali a San Benedetto del Tronto

FOTO Miss Italia, le selezioni bolognesi

FOTO Miss Rimini 2012

FOTO Miss mondo: nove miss emiliano romagnole in passerella

FOTO Miss Italia, "Miss sportiva Reggio 2012"

FOTOBologna, le selezioni di Miss Italia ad Altedo

FOTO Rimini, due gemelle sognano Miss Italia

FOTO Miss Sportiva Rimini 2012

FOTO Ventidue bellezze romagnole sognano Miss Italia

FOTO Reggio Emilia: le dodici ragazze che sognano Miss Italia

FOTO Selezioni per Miss Italia 2012 al Dadaumpa di Parma