Ancona, 17 novembre 2012 - Crn, cantiere navale e brand del gruppo Ferretti specializzato nella costruzione e commercializzazione di megayacht completamente custom in acciaio e alluminio dislocanti da 44 a 90 metri con una linea in materiale composito dislocante (Crn Navetta 43) di 43 metri, ha varato questa mattina ad Ancona, in forma privata, il Crn 125 ‘J’Ade’, un megayacht di 60 metri in acciaio e alluminio.

Il varo, si legge in una nota, è avvenuto nella marina del cantiere alla presenza dell’armatore, del management e delle maestranze di Crn e del gruppo Ferretti, che hanno così festeggiato la realizzazione della settima nave da diporto di 60 metri realizzata dal 2005 a oggi, un risultato particolarmente significativo in considerazione dell’altissimo segmento di mercato in cui si posiziona questo prodotto.

Nei prossimi mesi verranno completati gli allestimenti interni del megayacht, la cui consegna definitiva all’armatore e’ prevista per la primavera2013. ‘’E’ sicuramente un passo molto importante, come tutti i vari, in cui convivono l’orgoglio per il grande lavoro concluso e l’emozione di vedere un ‘prodotto’ del cantiere che - sottolinea Lamberto Tacoli, presidente e ad di Crn - rappresenterà l’azienda nei piu’ bei mari e porti del mondo’’.

Crn, aggiunge Tacoli, ‘’guarda avanti e intende proseguire sulla sua strada fatta di massima attenzione al cliente, continuando a lavorare sulla qualità dei propri prodotti, sulla cura del dettaglio e sui servizi after-sales. Il cantiere è in piena attività tanto è vero che il prossimo varo, quello dell’80 metri, è previsto fra meno di due mesi: tutti i nostri sforzi sono indirizzati a continuare nel nostro percorso di posizionamento e mantenimento di Crn nell’elite mondiale della cantieristica’’, conclude Tacoli.