Ancona, 4 giugno 2013 - Raddoppia il numero dei Frecciarossa tra Ancona e Milano, a servizio di Ancona e Pesaro; 2 nuove fermate a Fano e Senigallia. E a Senigallia, per tutta l’estate, faranno scalo 6 Frecciabianca da e per Milano. Sono le principali novità in arrivo nelle Marche con l’offerta estiva del nuovo orario di Trenitalia, in vigore dal prossimo 9 giugno, interamente in vendita su tutti i canali di acquisto.

Ai 2 collegamenti quotidiani in servizio fin dallo scorso 14 aprile – che fermeranno anche a Forlì e nella nuova stazione di Reggio Emilia AV– si affiancheranno altri 2 treni, dedicati alla clientela più prettamente turistica.

Il Frecciarossa 9593 partirà dalla città della Madonnina alle 8,05 ed arriverà nella città dorica alle 11,19 ed effettuerà  fermate intermedie anche a Pesaro (a. 10,40), Fano (a. 10,48) e Senigallia (a. 10,59). Il Frecciarossa 9594 ripartirà da Ancona alle 17,32 e giungerà a Milano alle 20,50: a Senigallia (p. 17,48), Fano (p. 17,59) e Pesaro (p. 18,08) le altre fermate marchigiane.

I 4 Frecciarossa della Milano - Ancona fermeranno anche a Reggio Emilia AV, Bologna e Rimini (2 di essi anche a Riccione e Cattolica).

Novità anche per alcuni Frecciabianca in servizio sulla linea adriatica. Dal 9 giugno e per tutta l’estate 6 Frecciabianca  fermeranno il venerdì, il sabato e la domenica anche nella stazione di Senigallia, perla turistica della riviera marchigiana. Le nuove fermate sono frutto di un accordo tra Confesercenti Marche e Trenitalia, in collaborazione con Assoturismo, che prevede sconti per chi sceglierà il treno per andare a villeggiare a Senigallia (rimborso del biglietto di andata e ritorno per vacanze di  15 giorni, del ticket di sola andata per soggiorni di una settimana e del 30% per un solo week-end, info su trenitalia.com e confesercentimarche.it).