Ancona, 8 dicembre 2013 - Litiga coi genitori e scappa di casa, la ritrovano a tarda sera all’uscita della Città del Cinema della Baraccola. Ansia e tensione per le sorti di una dodicenne anconetana che l’altro ieri si è allontanata da casa, in una zona semi centrale della città. I genitori si sono rivolti ai carabinieri per avviare le ricerche della ragazzina.

Ricerche che hanno avuto esito positivo quando ormai si stavano perdendo le speranze di rintracciarla prima della notte. Da quanto è stato possibile accertare, tuttavia, non sarebbe stata la ragazzina a fare ritorno a casa di sua spontanea volontà, quanto la bontà delle ricerche messe in campo da parte dei carabinieri della compagnia di Ancona. Poco prima della mezzanotte di venerdì la brutta esperienza per i familiari della dodicenne si è conclusa con un lieto fine.

Mancano alcuni dettagli per capire cosa sia realmente accaduto, il motivo che ha spinto la 12enne, davvero poco più che una bambina, a far perdere le sue tracce. Da quanto è stato possibile accertare da fonti investigative, la giovane avrebbe litigato con i genitori. Futili motivi probabilmente, sta di fatto che dalla mattinata di venerdì, la 12enne ha staccato il telefonino e non ha più dato riferimenti ai genitori. Nessuna traccia di lei a scuola, nessun indizio importante da parte delle sue amiche più strette.

A quel punto i genitori, molto preoccupati, hanno pensato bene di rivolgersi ai carabinieri per sporgere la denuncia di scomparsa. La descrizione e le foto della ragazzina sono state diffuse alle pattuglie in servizio per i soliti servizi di controllo del territorio. Servizi che hanno dato i frutti sperati. Prima di mezzanotte la protagonista della fuga è stata notata all’esterno della multisala della Baraccola. Una volta avvicinata si è lasciata convincere a fare ritorno a casa. Ad attenderla, l’ansia dei genitori.