Ancona, 1 marzo 2014 - Mattinata di controlli (foto) per agenti delle volanti, poliziotti di quartiere e Cinofili. Al setaccio i parchi e le zone verdi della città: dal Pacifico Ricci agli Archi alla Pineta del Passetto fino al parco del Gabbiano a Torrette. 

Al Passetto numerose le siringhe usate e tracce di bivacchi: vestiti, specchi, alimenti, rifiuti. Danneggiata anche una porta di accesso di un locale degli ascensori. Contemporaneamente in via Pesaro, all'altezza del giardino pubblico, fermato un tunisino di 53 anni in evidente stato di ebbrezza. L'uomo era anche in possesso di un coltello a serramanico, nascosto in tasca: è stato denunciato per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e sanzionato per lo stato di ubriachezza.

Un altro extracomunitario di origine nigeriana, controllato questa mattina in piazza Ugo Bassi,  è stato denunciato perché non aveva i documenti. Complessivamente, nelle ultime 24 ore sono state controllate 110 persone e 45 veicoli, elevate 18 multe per veicoli sprovvisti di revisione, alta velocità ed uso del telefono cellulare durante la guida, nonché controllati, senza riscontrare irregolarità, quattro locali tra gli Archi e il Piano.