Incidente in autostrada A14, foto. Tir si schianta contro un'ambulanza

Il soccorritore salvo per miracolo

Numana, ambulanza coinvolta in un incidente in A14

Numana, ambulanza coinvolta in un incidente in A14

Numana (Ancona), 27 agosto 2016 - Era intento a sistemare le torce post incidente sull'asfalto quando si è accorto che un tir stava per venirgli addosso. Il soccorritore della Croce gialla di Camerano ha visto il mezzo pesante andarsi a schiantare contro la sua ambulanza (foto), quella che aveva portato fin lì a soccorso di tre incidentati.

La tragedia è stata sfiorata stamattina alle 5, lungo l'autostrada A14 a ridosso dell'autogrill di Numana, tra i caselli di Ancona sud e Loreto-Porto Recanati, nella corsia sud. Il milite era fuori dall'ambulanza, l'altro soccorritore invece stava all'interno, 45enne che per lo choc ha accusato un lieve malore ed è stato condotto al pronto soccorso di Torrette. Sul posto sono intervenute la Croce Rossa di Ancona, l'automedica del 118 e la Croce Verde di Castelfidardo assieme alla Polizia autostradale di Porto San Giorgio.

Il primo incidente, quello per cui l'ambulanza si era mossa da Camerano, non ha avuto grosse conseguenze: le due auto che si sono tamponate avevano accostato nella corsia di emergenza e i tre feriti sono stati portati per escoriazioni non gravi all'ospedale di Torrette.