Preso il ‘teramano’, spacciava in un noto bar del centro

Falconara, V. S., 50 anni, era già stato arrestato dai carabinieri durante l’estate

Spacciatore (foto d’archivio)

Spacciatore (foto d’archivio)

Ancona, 24 settembre 2016 - E’ stato arrestato per spaccio a Falconara Marittima. Si tratta di V. S. un 50enne di origini abruzzesi, conosciuto negli ambienti legati allo spaccio col soprannome di ‘Teramano’ a causa delle sue origini. L’uomo era già stato arrestato per spaccio di eroina due volte, nel corso dell’estate, sempre dai carabinieri. Episodi di piccolo spaccio che l’uomo aveva descritto ai giudici come occasionali tanto da riguadagnare velocemente la libertà. Gli investigatori viceversa avevano intuito che quei due episodi erano la punta dell’iceberg di un’estesa attività di spaccio da lui gestita, capace di attirare anche clienti da tutta la provincia.

Gli investigatori hanno quindi iniziato a monitorare in maniera discreta i suoi spostamenti, ricostruendo la sua ramificata rete di contatti nonché i luoghi dove lo spacciatore era solito incontrare i clienti. Dopo un lungo lavoro di pedinamento i militari hanno anche individuato il domicilio dello spacciatore, domicilio che l’uomo, in occasione dei precedenti arresti aveva deciso di mantenere segreto anche davanti ai giudici. Dopo avere documentato diversi episodi di spaccio i militari, nel pomeriggio di venerdì, hanno fatto scattare il blitz bloccando l’uomo mentre raggiungeva un cliente presso un noto bar di corso Garibaldi.

Nelle mani dello spacciatore una dose di eroina che lo spacciatore stava per cedere al cliente in cambio di 200 euro. L’immediata perquisizione del domicilio del ‘Teramano’ si concludeva col recupero di poco meno di 30 grammi di eroina già suddivisa in dosi. Oltre allo stupefacente gli investigatori della Tenenza, hanno trovato materiale per il confezionamento delle dosi quali ritagli plastici, sostanza da taglio ed altro nonché circa 1.000 euro in contanti provento dell’attività di spaccio. Per il ‘Teramano’ sono quindi scattate nuovamente le manette.