Camerano, uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia e vandalismo

Ha minacciato la sorella puntandole le forbici alla gola. E qualche giorno fa è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre distruggeva le fioriere in centro a Camerano

Le fioriere in centro a Camerano (foto Santini)

Le fioriere in centro a Camerano (foto Santini)

Camerano (Ancona), 27 febbraio 2017 - Maltrattava i familiari a tal punto che un giorno ha pure minacciato la sorella puntandole le forbici alla gola. Stamattina è stato arrestato dai carabinieri di Osimo in esecuzione dell'ordine di custodia cautelare emesso sabato il 36enne di Camerano, sul cui capo adesso pendono le accuse di maltrattamenti in famiglia, estorsione tentata continuata, atti persecutori e danneggiamento aggravato.

L'uomo infatti, tossicodipendente e pluripregiudicato, è stato anche riconosciuto da alcuni testimoni e immortalato dal sistema di videosorveglianza comunale mentre devastava le fioriere in pieno centro la notte tra l'11 e il 12 febbraio. Quella condotta che ormai lo contraddistingueva dalla fine dello scorso dicembre, aveva generato un forte stato d'ansia e di timore tra i familiari e i condomini della palazzina dove risiede con i genitori. L'arrestato si trova adesso nel carcere di Montacuto.