Ancona, a 2 anni ingoia detersivo. Paura per una bambina

Immediati i soccorsi del 118: la piccola portata al Salesi

Ancona, a 2 anni ingoia detersivo. Paura per una bambina

Ancona, a 2 anni ingoia detersivo. Paura per una bambina

Ancona, 8 marzo 2017 - Ha ingoiato una monodose di detersivo per lavatrice trovata a terra, vicino all’elettrodomestico. Paura ieri sera, intorno alle 18, per una bimba di 2 anni residente in un’abitazione al Piano, nei pressi di piazza d’Armi.

Ad accorgersi del fatto, è stato uno dei genitori che si trovava in casa e che ha chiamato subito il 118 notando che la piccola piangeva tenendo in mano la confezione del detersivo ormai quasi vuota. Immediato l’arrivo sul posto di un’ambulanza della Croce Gialla insieme all’automedica di Ancona Soccorso. Una volta prestate le prime cure sul posto, il personale medico e infermieristico ha preso anche una confezione integra del detersivo oltre a quella che la bimba aveva ingoiato in gran parte. Caricata in ambulanza, è stata trasportata a sirene spiegate fino all’ospedale pediatrico Salesi. Qui, dopo aver consultato il centro veleni, è stata sottoposta alle cure del caso.

Fortunatamente le sue condizioni non sono state giudicate gravi, grazie alla tempestività d’intervento dei soccorritori. Una confezione di detersivo che forse era stata dimenticata a terra dopo l’ultimo bucato e che la piccola ha trovato mentre girava per la casa. Proprio per questo motivo, gli stessi medici hanno ribadito alla famiglia di tenere in alto, e lontano dalla portata dei bimbi, tutto ciò che li può nuocere. La piccola è stata infine tenuta in osservazione per tutta la serata in attesa di essere poi dimessa.