Botte e insulti agli anziani genitori, arrestato 42enne

Montemarciano, i due subivano violenze e minacce dal figlio da diversi mesi

I carabinieri di Montemarciano hanno arrestato l’uomo

I carabinieri di Montemarciano hanno arrestato l’uomo

Montemarciano, 23 ottobre 2016 - Botte, insulti, schiaffetti, tremendi ricatti e minacce. Non ha avuto cuore nei confronti dei genitori ultraottantenni un uomo, che viveva ancora a casa con loro, arrestato ieri grazie al lavoro dei carabinieri. Il quarantaduenne, disoccupato, residente a Montemarciano, è stato ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Con le indagini dei carabinieri di Montemarciano è stato infatti possibile accertare che l’uomo da un anno e mezzo maltrattava i genitori anziani, incapaci di difendersi. Comportamenti violenti e reiterate aggressioni fisiche, di fronte ai timidi no alle sue pressanti e continue richieste di denaro: spesso il 42enne agiva sotto l’effetto di droga. 

Dopo mesi di violenze la sofferta decisione della madre di formalizzare, a fine settembre, una denuncia nei confronti del figlio. Il 42enne è noto alle forze dell’ordine.

Era già stato infatti arrestato per diversi episodi di estorsione e lesioni volontarie sempre a danno dei genitori. Era uscito dal carcere nel 2014, tornando a vivere in famiglia. Ora è al carcere di Montacuto.