Chiaravalle, sgominata banda di topi d'appartamento

Nel gruppo anche un 14enne e un 15enne

Chiaravalle, sgominata banda di topi d'appartamento

Chiaravalle, sgominata banda di topi d'appartamento

Chiaravalle (Ancona), 28 luglio 2017 - A 14 anni alla guida di un’auto con nascosta la refurtiva del colpo appena messo a segno, grossi arnesi da scasso e hashish. Il ragazzino era solo uno dei componenti di una banda di origine bosniaca, specializzata in furti in abitazione, sgominata dai carabinieri. Insieme al 14enne, sono stati presi un ragazzino di 15 anni, arrestato, e una 26enne, con una lunga serie di precedenti per furti, sottoposta a fermo e condotta nel carcere di Pesaro. Tutti senza fissa dimora.

La banda spietata dovrà rispondere, tra gli altri, del furto commesso ieri mattina, in centro a Chiaravalle, dopo aver forzato il portone di una casa che è stata letteralmente messa a soqquadro, ribaltando persino i mobili e riuscendo a rubare oro e contanti per 3mila euro.

Dopo il colpo, messo a segno attorno alle 9, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’Alfa 147 scura, risultata poi intestata a un marocchino. Tempestivo l’intervento dei carabinieri, diretti dai marescialli Domenico Maurelli, Roberto Scarpone e Mauro D’Amore i quali hanno chiuso tutte le vie di fuga di Chiaravalle fino a intercettare l’Alfa che era condotta dal 14enne bosniaco, poi affidato al sindaco perché minore in stato di abbandono.

Tutti e tre i giovani dovranno rispondere di furto in concorso, di un secondo tentato furto sempre a Chiaravalle e di detenzione ai fini di spaccio per l’hashish trovata dai militari nell’auto. Nella refurtiva anche un dente d’oro e alcuni dollari. Proseguono le ricerche del quarto malvivente e anche le indagini sui furti messi a segno nei giorni scorsi tra Monsano e Chiaravalle.