Jesi, cocaina purissima e 1200 euro in tasca. Arrestati 2 pusher

I due, operai jesini, sono stati perquisiti: avevano iniziato a tremare alla vista dei carabinieri

La droga e il denaro sequestrati dai carabinieri

La droga e il denaro sequestrati dai carabinieri

Jesi, 30 novembre 2016 - “Perché tremate?”. “Per il freddo”. Ma negli slip uno di loro aveva 102 grammi di cocaina pura oltre a 1.200 euro: fermati dai carabinieri e arrestati per detenzione ai fini di spaccio due giovani operai jesini di 26 e 29 anni, il primo con precedenti specifici.

È accaduto martedì all’ora di pranzo nei pressi del cimitero di San Marcello. I due giovani a bordo di un’Alfa 147 sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile diretti dal tenente Maurizio Dino Guida, coadiuvati dai militari della stazione di Morro d’Alba guidata dal maresciallo Cosimo Gagliani nell’ambito di servizi rafforzati per l’approssimarsi delle festività natalizie.

I due giovani erano entrambi parecchio nervosi così i militari hanno avviato le perquisizioni e scoperto addosso al 26enne la cocaina purissima che, sul mercato avrebbe fruttato almeno 6mila euro, ma viste le imminenti festività avrebbe potuto garantire fino a 10mila euro. In caserma a una perquisizione più approfondita, nel giubbino del 26enne sono stati rinvenute altre 3 dosi di cocaina e 4 grammi di hashish. Scattate anche le perquisizioni domiciliari, nel garage del 29enne operaio, i militari hanno scovato dentro un marsupio 1.900 euro, probabile provento di spaccio, ma anche materiale utile per il confezionamento e un bilancino di precisione. I due sono stati rinchiusi nel carcere di Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria.