CronacaL’Europa e le sue paure al Festival Adriatico Mediterraneo

L’Europa e le sue paure al Festival Adriatico Mediterraneo

Confronto con Gianandrea Gaiani e Luigi Narbone

Migranti (Ansa)

Migranti (Ansa)

Ancona, 28 ottobre 2017 - Gianandrea Gaiani è intervenuto all’evento nella rassegna Diritti e Rovesci. Le paure dell’Europa sono state al centro del dibattito che ha chiuso oggi, alla Loggia dei Mercanti di Ancona (Via della Loggia), la rassegna “Diritti e Rovesci” curata del Garante dei diritti di adulti e bambini delle Marche in collaborazione con il Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito dell’Adriatico Mediterraneo Festival ha visto confrontarsi sul “L’Europa e le sue paure. Diritti a rischio” Gianandrea Gaiani, direttore della rivista web Analisi Difesa e Luigi Narbone, direttore del programma per il Medio Oriente allo European University Institute.

Nell’incontro, moderato dal giornalista del TGR RAI Guido Maurino, sono stati affrontati i temi dell’immigrazione illegale, della minaccia terroristica islamica, dell’impatto dei conflitti in atto alle porte dall’Europa e del ruolo che Italia e l’Unione europea sono chiamate a ricoprire in queste crisi.