Fabriano, è allarme furti d’auto in centro

Vetture rubate anche da cortili privati nel salotto buono della città

Allarme furti d’auto a Fabriano

Allarme furti d’auto a Fabriano

Fabriano (Ancona), 30 dicembre 2016 - Allarme furti d’auto in centro. Almeno due le auto rubate negli ultimi giorni, anche da cortili privati nel salotto buono della città. Una Volvo e una Fiat Panda sono state forzate e rubate tra lunedì e martedì scorso.

Sono stati i proprietari ad accorgersene amaramente i proprietari nell’andare a riprendere le proprie auto. Presto l’incredulità ha lasciato spazio allo sconcerto di vedersi rubare l’auto sotto casa, con tanto di effetti personali all’interno della stessa. La notizia ha presto fatto il giro dei residenti preoccupati per i loro mezzi ma anche per l’incubo dei furti in abitazione.

L’allarme di diffonde anche sui social network. Vetture rubate, per lo più nottetempo, probabilmente per mettere a segno altri colpi, forse più fuori città. Indagano le forze dell’ordine a caccia di testimonianze e tracce utili ad individuare i responsabili. Si confida sulla videosorveglianza delle attività commerciali e produttive del centro: potrebbero aver ripreso i due furti che si sono susseguiti a poche ore di distanza già nel giorno di San Silvestro. A ridosso delle festività di Natale, sono state intensificati da parte delle forze dell’ordine i controlli e le misure preventive contro i reati predatori.