Fabriano, 37enne salvata dall’overdose e denunciata col compagno

A casa della coppia trovata droga e siringhe

La polizia intervenuta

La polizia intervenuta

Fabriano (Ancona), 6 febbraio 2017 - Prima i soccorsi per metterla fuori pericolo dall’overdose, poi la doppia denuncia - per lei e per il compagno - per la detenzione di cinque grammi tra cocaina ed eroina. Un pomeriggio decisamente concitato quello di domenica in via Foscolo, dove gli agenti del Commissariato coordinati dal commissario capo Sandro Tommasi sono intervenuti in seguito alla segnalazione della presenza di una 37enne fabrianese in stato di overdose da oppiacei e già nota alla forte dell’ordine per i suoi problemi con le sostanze stupefacenti.

Subito i poliziotti, insieme ai sanitari del 118, hanno assistito la donna che ben presto è riuscita a riprendersi dall’eccessiva assunzione di droga. Dopo le prime cure prestate sul posto, la 37enne è stata trasferita all’ospedale Profili dove il suo quadro clinico è rapidamente e sensibilmente migliorato in seguito all’intervento dei sanitari finalizzato ad evitare la diffusione per tutto il corpo della droga.

All’interno dell’appartamento intestato al 60enne fabrianese con cui la donna convive sono state rinvenute alcune siringhe sul comodino della camera alcune siringhe, mentre altre erano state gettate nel contenitore della spazzatura. Sulla mensola della sala da pranzo, invece, sono stati recuperati otto involucri contenenti in totale cinque grami tra cocaina ed eroina. Sia per la donna che per l’uomo è così scattata la denuncia per detenzione in concorso di sostanze stupefacenti.