Fabriano, pluripregiudicato rintracciato e arrestato dalla polizia

L'uomo, 53 anni, tra il 2009 e il 2011 aveva maturato una serie di condanne

Il commissario Sandro Tommasi

Il commissario Sandro Tommasi

Fabriano (Ancona), 2 febbraio 2017 - Rintracciato e arrestato un 53enne sul quale pendeva un ordine di carcerazione per svariati reati tra cui l'incendio appiccato in un bosco del Fabrianese e, sempre sul territorio, le minacce con l'uso della pistola nei confronti di un uomo residente in città.

Sono stati gli agenti del Commissariato cittadino, coordinati dal commissario Sandro Tommasi, a intercettare a Fabriano il 53enne che tra il 2009 e il 2011 aveva maturato una serie di condanne. Tra queste, appunto, le minacce accompagnate dalla pistola, in concorso con un amico, con la vittima messa in salvo dal tempestivo intervento delle forze dell'ordine.

Sempre nel 2009 l'uomo è stato riconosciuto come responsabile di un furto in un negozio dove aveva scassinato un cambiamonete portando via circa mille euro. Nel lungo elenco dei precedenti figura, appunto, anche il fuoco appiccato tra i boschi oltre a un tentato furto in un'abitazione. L'uomo è stato poi consegnato all'autorità giudiziaria: per otto mesi sarà agli arresti domiciliari.