Fabriano, ubriaco alla guida non si ferma all'alt della polizia

Il giovane è stato poi intercettato e denunciato dagli agenti

La polizia

La polizia

Fabriano (Ancona), 31 dicembre 2016 - Nonostante il posto di blocco dei poliziotti continua a guidare tranquillamente la propria auto con una bottiglia di birra in mano: gli agenti lo inseguono, lo fermano e sottopongono ad alcoltest: patente ritirata e auto sequestrata per lui.

E‘ accaduto mercoledì pomeriggio davanti alla stazione ferroviaria. Si tratta di un 32enne di origini bengalesi, residente a Fabriano e disoccupato. Sottoposto ad alcoltest aveva valori di alcol superiori a due volte il limite consentito (1,5 grammi per litro di sangue). In auto il giovane aveva altre bottiglie di birra pronte all’uso. E’ stato denunciato dagli agenti del locale commissariato per guida in stato di ebbrezza, oltre ad essersi visto sequestrare l’auto e la patente per riprendere la quale sarà costretto a sottoporsi di nuovo a tutte le prove. Dovrà sborsare anche una pesante multa che sarà il giudice a decidere (tra 800 e 3.200 euro).

Poco prima i poliziotti in prossimità della stazione non hanno potuto non notare una coppia di giovanissimi che viaggiavano a bordo di un’utilitaria. All’alt degli agenti sono sembrati entrambi molto nervosi: una volta identificati è risultato che i due, ventenni, erano gravati da precedenti per spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno perquisito l’auto ma non hanno rinvenuto stupefacente ma un coltello a serramanico di proprietà del 20enne fabrianese che fa lavori saltuari. E’ stato denunciato per porto abusivo d’armi.