Cerreto d’Esi, due furti sventati dai carabinieri

Sulla golf nera rubata sono stati trovati piconi, mazze e trapani. Tre ladri in fuga

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Cerreto d’Esi (Ancona), 2 dicembre 2016 - I carabinieri sventano nuovi furti notturni e mettono in fuga i ladri per due volte nello spazio di poche ore. Era trascorsa da una manciata di minuti la mezzanotte di mercoledì quando ai militari è pervenuta la segnalazione della presenza di una Golf nera sospetta a Cerreto d’Esi in zona San Leopardo.

Appena gli investigatori si sono presentati sul posto con un’auto civetta, i tre ladri hanno deciso di darsela a gambe tra le campagne approfittando del buio. Gli inquirenti hanno provveduto a sequestrare l’auto risultata rubata a metà ottobre a Santa Maria degli Angeli all’interno della quale sono stati rinvenuti trapani manuali, picconi, mazze e altri strumenti utilizzati per raid predatori.

Poche decine di minuti più tardi nella vicina Albacina è stata rubata una Citroen C3 appartenente ad una residente del posto con ogni probabilità proprio dai tre ladri scappati poco prima. I carabinieri fabrianesi hanno allertato i colleghi delle località limitrofe e attorno alle 3 del mattino di ieri l’auto è stata intercettata dai militari di Perugia al confine tra il territorio di Fabriano e Fossato di Vico nella zona della Statale 76. Anche in questo caso i tre hanno abbandonato in tutta fretta l’auto dileguandosi tra i boschi zona nella zona attraversata da un fiume.