Jesi (Ancona), 9 febbraio 2018 - Ancora furti in appartamento, stavolta mentre i proprietari sono a cena nelle stanze vicine. Presa di mira giovedì attorno alle 20, una palazzina di via De Gasperi, traversa di via Ugo La Malfa zona già colpita dai topi d’appartamento. Svaligiate due abitazioni, al primo e al terzo piano. Uno dei quali aveva già ricevuto la sgradita visita dei ladri tre settimane fa. Il bottino complessivo non raggiunge i 1.500 euro tra oro e contanti. La tecnica è sempre quella del foro alla finestra.


Al primo piano gli inquilini erano a cena quando i malviventi sono entrati in azione. Diretti alle camere da letto, incuranti del fatto che nella stanza accanto c’erano i proprietari, seduti per la cena.
Al terzo piano il ladro o forse i ladri, dopo essersi arrampicati hanno agito con più calma, non essendoci inquilini. In questo caso si tratta della seconda sgradita visita in appena tre settimane. Ladri acrobati, visto che non ci sono appigli su questo lato del palazzo. Grazie alla tecnica de foro alla finestra, sono entrati e hanno messo tutto a soqquadro. A fare l’amara scoperta i proprietari intorno alle 22 quando sono rientrati. Sul posto, in entrambi i casi, per i rilievi i carabinieri.