Fabriano, i funerali di Gianna Pieralisi Casoli

La commozione degli operai dell’azienda Elica, che la signora ha portato avanti per anni dopo la morte del marito Ermanno

Fabriano, i funerali di Gianna Pieralisi Casoli  (Foto Dimarco Palombi)

Fabriano, i funerali di Gianna Pieralisi Casoli (Foto Dimarco Palombi)

Fabriano (Ancona), 7 dicembre 2016 - Le lacrime sull’altare del figlio Francesco Casoli ma anche la commozione degli operai che la ritenevano una seconda madre.

Stamane il funerale dell’81enne Gianna Pieralisi Casoli nella chiesa San Biagio è stato un grande tributo della città all’imprenditrice che dopo la morte del marito Ermanno ha portato avanti in prima persona per diversi anni l’azienda Elica prima di lasciare nel 2006 la presidenza proprio al figlio.

“Una donna fsaggia e forte“, l’ha definita il sacerdote donna Alfredo Zuccatosta durante l’omelia in coda alla quale il feretro è uscito tra gli applausi scroscianti della folla prima della tumulazione al cimitero di Santa Maria nella cappella di famiglia che già ospita il marito Ermanno.

Presenti nella chiesa fabrianese il cugino Gennaro Pieralisi a cui la donna era legatissima, l’ex ministro Francesco Merloni e il sindaco Giancarlo Sagramola che ricorda la donna con grande affetto.

a.d.m