Paura a Jesi, incendio in cucina

Pentola lasciata sul fuoco in un appartamento di piazza 8 marzo a Jesi

FUOCO A MAIOLATI I vigili intervenuti sul luogo dell’incendio

FUOCO A MAIOLATI I vigili intervenuti sul luogo dell’incendio

Jesi (Ancona), 16 gennaio 2017 - Lascia il pentolino sul fuoco ma le fiamme si estendono fino a bruciare la cucina: settantenne jesina in preda al panico soccorsa dai sanitari. C’è voluto l’intervento del 118 oltrechè dei vigili del fuoco sabato sera alle 22 in un appartamento di piazza 8 Marzo (dove la pentola ha innescato il rogo.

A lanciare l’allarme i vicini vedendo il fumo sulle scale. Sul posto anche i carabinieri oltre all’ambulanza che ha trasportato la donna in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti. Ingenti i danni all’appartamento.

A Moie in fiamme un piccolo capanno adibito al ricovero di animali da cortile e attrezzature varie: muoiono alcuni conigli, ma i vigili del fuoco riescono a portare in salvo alcuni polli e due piccioni. Il rogo ieri mattina, alle 9.45 quando i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un’autobotte per spegnere le fiamme che il vicino dell’anziana proprietaria dell’annesso e degli animali da cortile ospitati al suo interno stava già cercando di contenere.

Fortunatamente nonostante il tanto fumo sprigionatosi nessuna persona è rimasta intossicata. Al vaglio le cause del rogo, difficili da individuare visto che la zona più danneggiata dalle fiamme è andata praticamene distrutta. A quanto pare all’interno del capanno non c’erano elettrodomestici che possano aver innescato la scintilla.