Incendio a Falconara, traffico in tilt sulla Statale 16

A fuoco 300 metri quadrati di sterpaglie: il fumo compromette la viabilità. Contemporaneamente cede un cavo dell’alta tensione poco distante

Incendio a Falconara, bruciano sterpaglie: il fumo compromette la viabilità sulla Statale 16

Incendio a Falconara, bruciano sterpaglie: il fumo compromette la viabilità sulla Statale 16

Falconara Marittima (Ancona), 22 agosto 2016 - Nel primo pomeriggio di oggi il fumo di un incendio ha compromesso la viabilità, procurando rallentamenti, lungo la Statale 16 Adriatica a Nord del ponte sul fiume Esino.

Le fiamme, che potevano espandersi e raggiungere il vicino parcheggio, hanno interessato circa 300 metri quadrati di sterpaglie che sono state prontamente spente dai vigili del fuoco di Falconara con il supporto di mezzi provenienti dal Comando Provinciale di Ancona.

Quasi contemporaneamente, appena 400 metri più a nord, un cavo della linea aerea ad alta tensione di 120.000 volt, collegato alla cabina primaria dell’energia elettrica ‘Rocca Priora’, si è rotto adagiandosi su altre linee in uso a Rete Ferroviaria Italiana (120.000 volt) ed Enel (20.000 volt), cadendo poi al suolo sul terreno agricolo a ridosso della strada statale.

L’intervento dei pompieri è valso a verificare l’assenza di condizioni di pericolo per le auto in transito lungo l’importante arteria stradale.