Due incendi tra Jesi e Filottrano

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, visto che il magazzino andato a fuoco conteneva bombole di gas

Vigili del fuoco (Foto archivio)

Vigili del fuoco (Foto archivio)

Jesi (Ancona), 16 agosto 2017 - Dopo il rogo scoppiato due giorni fa nell'area del Parco del Conero sovrastante la spiaggia dei Sassi Neri - San Michele a Sirolo, altri due incendi sono divampati, tra la sera del 14 e ieri, in provincia.

In via Piandelmedico, a Jesi, il 14 sera è andato a fuoco un magazzino di un casolare di campagna. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio, visto che all'interno del locale sono state recuperate alcune bombole di gas Gpl che sono state subito raffreddate: la loro temperatura è stata monitorata costantemente con una termocamera fino al completo raffreddamento.

In contrada San Lorenzo, a Filottrano, ieri intorno alle 13, invece, è andato a fuoco un capanno adibito a legnaia e rimessaggio di attrezzi agricoli. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme che si erano estese alle sterpaglie attorno, mettendo in sicurezza la zona.