CronacaScooter contro auto, muore 42enne

Scooter contro auto, muore 42enne

L’uomo è finito anche contro il guard-rail

I tentativi di rianimare l’uomo poi deceduto

I tentativi di rianimare l’uomo poi deceduto

Amcona, 23 maggio 2017 - Incidente mortale lungo la carreggiata sud dell’Asse Nord-Sud di Ancona. Per cause ancora in corso di accertamento uno scooter 500 condotto da un uomo di 42 anni sarebbe finito addosso ad una Lancia Y. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 17 lungo la carreggiata in uscita dal capoluogo, a poca distanza dall’uscita della Baraccola. La dinamica è stata molto spettacolare e il corpo del centauro è finito pure contro il guard-rail, all’altezza della cuspide.

Pare che lo scooter con in sella la vittima stesse procedendo verso la Baraccola, ma non è chiaro se l’auto stesse provenendo dalla corsia opposta o se procedesse lungo la stessa dello scooter. Non è da escludere che la conducente della Y, una pensionata del posto, stesse cercando di passare da una carreggiata all’altra.

L’impatto è stato violentissimo. Immediati i soccorsi, sul posto, oltre l’automedica del 118 e le ambulanze di Croce Rossa e Croce Gialla, è arrivata anche l’eliambulanza ‘Icaro’. Tutti gli sforzi profusi dai sanitari si sono purtroppo rivelati inutili. Dopo oltre 45 minuti di tentativi rianimatori, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Ancona, compreso il comandante del corpo, massimo Fioranelli, per la ricostruzione dell’accaduto e per effettuare i necessari rilievi.