Ancona, incidente sul lavoro, 4 operai feriti al porto

Crolla un ponteggio nel cantiere di Ysa Yacht, un volo di sei metri

Uno degli operai feriti portato a Torrette in eliambulanza (foto Emma)

Uno degli operai feriti portato a Torrette in eliambulanza (foto Emma)

Ancona, 20 ottobre 2017 - Incidente sul lavoro oggi pomeriggio al porto di Ancona, nel cantiere di Isa Yacht di Ancona. Il ponteggio ha ceduto e quattro operai sono volati a terra. Gli operai, due bengalesi, un egiziano e un rumeno, sono caduti da un'altezza di circa 6 metri, riportando varie ferite. Il più grave ha un trauma cranico, un altro una sospetta frattura al bacino. Sono stati trasportati all'ospedale di Torrette (uno con l'eliambulanza) in codice rosso, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita anche se i medici ne stanno ancora valutando le condizioni.

Sul posto oltre all’eliambulanza del 118, tre ambulanze della Croce Gialla e una della Croce Rosse, i vigili del fuoco e  agli ispettori del lavoro. 

Isa Yachts ha espresso "vicinanza e solidarietà sincera ai quattro operai direttamente coinvolti nell'infortunio, ai loro familiari, a tutti gli operai e al datore di lavoro della ditta terzista che si trovava ad operare all'interno del cantiere". "Stiamo monitorando la situazione - informa una nota - e ci auguriamo di fornire al più presto buone notizie circa le condizioni di salute dei lavoratori attualmente ricoverati.  

Anche la Fiom di Ancona esprime in una nota "grande vicinanza ai lavoratori. A meno di un giorno dalla denuncia dei sindacati confederali sul peggioramento dei dati riguardanti l'infortunio nelle Marche, è arrivata purtroppo l'ennesima conferma della veridicità di questo drammatico dato".