Jesi, auto sospetta. Tre ladri di appartamento fermati dai carabinieri

Foglio di via per tre croati con numerosi precedenti penali

In azione diverse pattuglie dei carabinieri

In azione diverse pattuglie dei carabinieri

Jesi (Ancona), 13 dicembre 2017 - Un cittadino chiama, i carabinieri arrivano e bloccano poco distante tre sospetti ladri, tutti di nazionalità croata e con un’età compresa tra i 30 e i 45 anni, tutti con numerosissimi precedenti penali alle spalle, in gran parte per reati contro il patrimonio e in particolare per furti in appartamento. L’allarme al 112 è arrivato da uno jesino ieri sera verso le 17,30. Immediatamente sono state fatte convergere tutte le pattuglie in circuito, sbarrando anche la strada provinciale tra Monsano, Monte San Vito e Chiaravalle così da bloccare ogni possibile via di fuga veloce.

Dopo circa 20 minuti, lungo la Provinciale, i militari della Stazione di Monte San Vito, guidati dal maresciallo maggiore Salvatore Pazienza, con l’ausilio di un equipaggio del Nucleo Radiomobile, hanno intercettato all’altezza di via Ponte Felice, la Fiat grigia segnalata.

Controllati i tre è emerso che erano stati denunciati qualche giorno prima dai carabinieri di Pesaro per possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Scattate le perquisizioni personali e veicolari hanno dato esito negativo. Ritenuto che i 3 stranieri si trovassero in zona probabilmente per compiere furti in abitazione, i tre sono stati proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per i comuni di Jesi, Monte San Vito e Chiaravalle. Si ipotizza che i tre avessero nascosto arnesi da scasso vicino agli obiettivi presi di mira.