Fabriano, arrestato ladro seriale

L'uomo, già condannato con un provvedimento che gli impediva di allontanarsi da casa, è stato visto aggirarsi per alcune abitazioni

I carabinieri sono intervenuti per salvare la donna

I carabinieri sono intervenuti per salvare la donna

Fabriano (Ancona), 11 marzo 2017 - Ladro seriale arrestato dai carabinieri ieri sera mentre si trovava in centro storico e aveva addosso una piccola lastra di metallo utilizzabile per aprire le porte delle abitazioni.

I militari in borghese, attorno alle 19.30, si sono insospettiti per la presenza di un uomo che si aggirava a piedi tra le abitazioni. Subito sono scattati i controlli da cui è emerso che il trentottenne, residente in Campania, era oggetto di un provvedimento restrittivo che gli impediva di allontanarsi dalla sua abitazione dovendo scontare una pena di 4 anni per furti.

A quel punto per l'uomo è scattato l'arresto con immediato trasferimento al carcere anconetano di Montacuto. Intanto continuano le indagini sul 38enne, visto che gli inquirenti sospettano che in città sia in azione una banda proveniente di forestieri intenta a mettere a segno furti nelle case. Alcuni i questi sono già avvenuti nei giorni scorsi.

a.d.m.